Trascrizione audio integrale

Trascrizione audio integrale

È la garanzia di ricevere una trascrizione perfettamente fedele alla registrazione audio.

La trascrizione integrale o «parola per parola» (trascrizione verbatim) rimane il documento più vicino alla forma orale. Si tratta della riproposizione fedele del discorso originale e non lascia alcuno spazio all’interpretazione. Non vi sono modifiche, né riformulazioni: si ha la certezza di ricevere una trascrizione fedele al contenuto del file audio.

Questo livello di trascrizione vi restituisce fedelmente e integralmente il discorso della vostra registrazione audio, rispetta le parole e i giri di frase utilizzati e integra la esitazioni, le ripetizioni, la tonalità, le onomatopee e gli eventuali errori di lingua parlata. Gli interventi nominativi degli oratori e le eventuali domande da parte della sala vengono trascritti in extenso. La trascrizione integrale restituisce anche, tra parentesi, le indicazioni relative all’atmosfera della registrazione, come gli applausi, le risate o i silenzi.

Questo livello di trascrizione di file audio viene correntemente utilizzato per la trascrizione di interviste, verbali, minute di processi o di riunioni giuridiche, in quanto l’autenticità e la sincerità del discorso sono fedelmente conservate e riportate.

La trascrizione integrale può essere epurata, vale a dire, il trascrittore elimina la esitazioni, le ripetizioni e gli errori del linguaggio parlato.