INFORMATIVA SULLA PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

1. Raccolta delle informazioni

Quando vi collegate al nostro sito, ci chiedete un preventivo, delle informazioni o ci inoltrate un ordine, la nostra società raccoglie delle informazioni. Le informazioni raccolte comprendono la denominazione sociale della vostra società/persona giuridica o il vostro nome nel caso siate una persona fisica. In presenza di una persona giuridica, saranno registrati anche il nome(i) del(i) nostro(i) interlocutore(i), il suo(loro) indirizzo di posta elettronica e il suo(loro) numero di telefono. I dati necessari alla fatturazione rimarranno parimenti in nostro possesso. I pagamenti effettuati online vengono eseguiti in modo securizzato e non veniamo a conoscenza delle coordinate bancarie introdotte per il pagamento, che restano di pertinenza della banca o di Paypal. Se avete comunicato alla nostra società le vostre coordinate bancarie (estratto identità bancaria (RIB) o IBAN), esse saranno conservate in modo sicuro come disciplinato dalle norme introdotte dal GDPR.
Quando vi collegate al nostro sito web, riceviamo in automatico da un vostro dispositivo e dal vostro browser delle informazioni, ossia il vostro indirizzo IP, i programmi di videoscrittura che utilizzate, la loro versione, il tipo di hardware usato (PC, MAC, tablet, telefono cellulare…), e le salviamo, sempre automaticamente

2. Utilizzo delle informazioni, tutela della riservatezza e divulgazione a terzi

Siamo gli unici detentori delle informazioni raccolte attraverso i nostri siti. Tutte le informazioni che raccogliamo sono utilizzate unicamente a fini interni e non saranno mai vendute, scambiate, trasferite o cedute a un’altra società per qualsivoglia ragione, tranne nel caso si riceva una richiesta ufficiale da parte delle autorità competenti in materia, le quali abbiano per legge l’incarico di indagare su attività illecite, presunte frodi o situazioni implicanti minacce potenziali alla sicurezza fisica di qualsivoglia soggetto, di violazioni delle nostre condizioni di utilizzo, o quando la legge ci impone di farlo. Tale disposizione non include terzi di nostra fiducia i quali ci aiutano a gestire il nostro sito web, a installare o a modificare il nostro software gestionale o a condurre i nostri affari, fintanto che queste parti convengano di mantenere la riservatezza su queste informazioni. I vostri dati non sono mai trasferiti né sottoposti a trattamento al di fuori del territorio dell’Unione Europea. La nostra società non invia newsletter di alcun tipo.

3. Protezione delle informazioni

La nostra società attua una vasta serie di misure di sicurezza per tutelare la sicurezza dei vostri dati personali, come indicato dalle raccomandazioni contenute nel testo del GDPR, alle quali siamo conformi. Per proteggere i dati sensibili trasmessi online utilizziamo un sistema di crittografia all’avanguardia. Proteggiamo anche i vostri dati offline. Solo i dipendenti della società e dei fornitori che necessitino di effettuare un lavoro specifico (per esempio la fatturazione o la fornitura di servizi alla clientela) hanno accesso a delle informazioni personali identificabili. I computer e i server utilizzati per salvare in memoria delle informazioni personali identificabili sono custoditi in un ambiente sicuro.

4. Cookie

I cookie migliorano l’accesso al nostro sito e identificano i visitatori regolari. Tuttavia questo utilizzo dei cookie non è in alcun modo connesso con informazioni personali identificabili sul nostro sito.

5. Conservazione dei dati:

A fini di gestione interna e fiscale, conserveremo automaticamente i vostri dati per cinque anni oltre a quello in corso. Se alla scadenza di questo periodo di tempo tra le nostre imprese non avrà avuto luogo nessuna relazione di natura commerciale, essi saranno automaticamente cancellati dai nostri server. Instaurando una relazione commerciale con la nostra società, accettate automaticamente e in modo irrevocabile questa disposizione.

6. Disiscrizione

La nostra società utilizza l’indirizzo di posta elettronica che le avete fornito per inviarvi, da un lato, degli aggiornamenti relativi al vostro ordine e, dall’altro, delle informazioni occasionali sulle nostre prestazioni in campo linguistico. In qualsiasi momento vi è possibile effettuare una disiscrizione per non ricevere più informazioni relativamente ai nostri servizi. Continuerete invece a ricevere le informazioni che riguardano il vostro ordine. Il fatto di chiedere un preventivo, un’informazione o una prestazione implica il vostro consenso, concesso in modo irreversibile, al nostro uso degli indirizzi di posta elettronica comunicati, nonché l’accettazione delle nostre condizioni generali di vendita.

7. Consenso

Facendo uso del nostro sito, sottoscrivete l’informativa sulla privacy della nostra società sopra esposta.
Disponete di un diritto di accesso, di rettifica o di eliminazione dei vostri dati personali, purché ne facciate richiesta all’indirizzo di seguito riportato: data@optilingua.com. La nostra società ha adottato tutte le misure di sicurezza necessarie per proteggere i vostri dati e ci impegniamo a informarvi riguardo a qualsiasi eventuale lacuna si produca nel sistema di sicurezza e alle misure adottate per porvi rimedio.